Concluso l'anno 2012-2013 per gli allievi della Scuola di Musica

di Michele Gianluppi - CASTELLEONE, 8 Giugno 2013 - Si è svolto il tradizionale saggio di fine anno degli allievi della Scuola di Musica di Castelleone, presso la piazza del Comune, gremita per l'occasione di genitori e non solo.

Lo spettacolo è iniziato alle 15.00 nella splendida cornice Piazza del Comune e si sono esibiti gli allievi del corso di propedeutico sotto la guida dell’insegnante Anna Crespiatico e dei corsi di strumento: flauto traverso (insegnante Elisa Pedercini), clarinetto e sax (insegnante Carlo Vallone),

ottoni (insegnante Enrico Fornasari), violino (insegnante Lucy Manfredi) percussioni (insegnanti Alessandro Lampis, Michele Gianluppi), chitarre (insegnanti Fernando Tovo, Filippo Guerini), basso elettrico (insegnante Stefano Squeo), tastiere (Michele Lombardi).

Notevole la collaborazione tra gli insegnati, che con grande motivazione ed impegno hanno preparato al meglio gli allievi.

Sono stati eseguiti brani musica classica, ma anche brani rock, blues e gli allievi hanno avuto modo di presentare gli strumenti.

Dopo l'esibizione delle classi di propedeutico e di strumento, gran finale con tutti gli allievi che sotto la guida del maestro Lombardi Michele hanno eseguito brani celebri come la mitica "Let It Be" dei Beatles.

La manifestazione si è conclusa con l’esibizione del corpo bandistico G. Verdi insieme ad alcuni allievi del corso avanzato che a partire da dicembre 2012 fanno parte della formazione a tutti gli effetti.

Durante il saggio di fine anno è stato presentato ufficialmente alla cittadinanza il concerto del 27 giugno che si svolgerà sempre in piazza del Comune, nel quale gli insegnanti della scuola si esibiranno in uno spettacolare concerto, ricco di ospiti e sorprese.

E’ già partita la campagna promozionale per il prossimo anno scolastico con l’introduzione del nuovissimo corso di canto moderno.

E’ possibile effettuare le iscrizioni sul sito internet della scuola di musica www.gvband.it o durante il concerto del 27 giugno.

Michele Lombardi 333 48 28 693 - Michele Gianluppi 339 13 85 957

La scuola di musica ringrazia per la collaborazione il Fotoclub "Elio Fornasa" Castelleone.

{gallery}Saggio_Scuola_Musica_2013{/gallery}