La festa Vintage anni '50 che piace

Catelleone Rockabilly Vintage 2017

di Valeria Deste - Castelleone, 23 Settembre 2017 - Il 17 settembre, dalle ore 9:30 sino alle 21:30, nel centro storico castelleonese ha preso vita in un'atmosfera frizzante e travolgente in stile anni ’50 la seconda edizione del Castelleone Rockabilly Festival, organizzata dall'Associazione Corpo Bandistico G.V. - con la collaborazione della Scuola di Musica castelleonese - all'associazione Radio Nero Carta Oro, alla Pro Loco e con il patrocinio del Comune.

Motore della manifestazione è stata la musica: numerose le band che si sono esibite live, alternate ai dj set anni '50 curati e gestiti da Nero Carta Oro. Oltre alle esibizioni di ballo, street food, esposizioni di auto e moto d’epoca e sfilate rigorosamente a tema quest'anno anche il Comune ha voluto partecipare proponendo una "Cicloesposizone" e, sempre nel contesto della Settimana Europea della Mobilità, l'associazione Alice nella Città ha proposto la mostra fotografica "Voglio una ruota".

Nella manifestazione, all'interno di un'area chiamata "Make You Vintage", hairstylist e truccatrici di Castelleone si sono messi a disposizione dei partecipanti per completare il look con acconciature e trucco in vero stile anni ’50.

Grande la partecipazione di esercenti e commercianti di Castelleone che hanno allestito le vetrine a tema per aggiudicarsi il contest delle vetrine, quest'anno vinto dall'Ottica Monti Lorenza.

Non è mancata la lotteria del Corpo Bandistico con in palio ricchi premi (i biglietti estratti possono essere consultati qui).

Il Fotoclub "Elio Fornasa" Castelleone quest'anno ha consolidato la partecipazione all'evento allestendo, in collaborazione con il noto locale di Palazzo Pignano Arizona 66, un set fotografico a tema: una Dodge DeSoto (la macchina di Happy Days) e una pompa di benzina Texaco originale hanno fatto da sfondo a chiunque desiderava farsi immortalare, rivivendo le atmosfere di Grease e Happy Days. Le foto scattate hanno partecipato ad un concorso e due si sono aggiudicate due buoni per due tatuaggi negli studi di Bsso Art Tattoo a Soresina e del Baboon Tattoo Studio di Castelleone (qui i vincitori).

Vi siete persi questo evento? Allora cominciate a dare un'occhiata al resoconto fotografico della giornata, ma state pronti a tirar fuori dall’armadio gonnelloni, foulard, occhiali cat eye e giacche di pelle alla Fonzie per l'edizione 2018.