Egidio Cappelli

Venezia

Andrea Birra

Perfido Porfido

Vieni a trovarci alla nostra sede

Gallerie Fotografiche

Le nostre photogallery

Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre attività

Banner Corso Fotografia Castelleone 2020

di Andrea Birra - CASTELLEONE, 28 Gennaio 2020 - Se sei alla ricerca di un Corso di Fotografia Digitale a Castelleone sei nel posto giusto: il Fotoclub "Elio Fornasa" Castelleone, infatti, sta per far partire il quinto corso base di fotografia digitale a Castelleone rivolto a tutti coloro che desiderano approfondire l’uso della macchina fotografica, ed ha lo scopo di far acquisire le tecniche di base per la gestione e la realizzazione di immagini d’effetto anche e, soprattutto, a chi non ha nessuna conoscenza della propria macchina fotografica.

Il corso di fotografia a Castelleone prende il via Mercoledì 4 Marzo alle 21:00 e termina il 20 Maggio. Sono previsti 12 incontri, così suddivisi: 8 lezioni teoriche serali, che vertono sia sugli aspetti tecnici (utilizzo della fotocamera, esposizione e gestione tempi/diaframmi) sia sui metodi di comunicazione attraverso la fotografia, 4 uscite fotografiche collettive, 2 serale e 2 diurna.

Novità 2020: da quest'anno durante il corso si affronteranno anche le tematiche di postproduzione del negativo digitale. Dallo scatto alla stampa.

Le lezioni si svolgono presso la nostra sede in Via Stazione 12 (sopra l’edificio di Trenitalia); il prezzo è di 110,00 € e comprende l’iscrizione al FotocluB. I posti a disposizione sono 10.

Infine devi sapere che per il corso di fotografia a Castelleone è consigliabile possedere una fotocamera che possa essere impostata manualmente (come ad esempio le bridge, mirrorless o reflex) ed un pc portatile. Verranno utilizzati i sofwtare di postproduzione gratuiti delle principali marche di fotocamere.

Per qualsiasi tipo di domanda, informazioni più dettagliate e per iscriversi This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it., cell. 3472135194 (Andrea).

(clicca sull'immagine per ingrandirla)

Locandina Corso Fotografia 2020