Logo
foto profilo di Fabio Agosti del Fotoclub di Castelleone

Fabio Agosti

La mia passione per la fotografia ebbe inizio nel 2016, quando un giorno Andrea mi invitò a partecipare al corso base del Fotoclub; non sapevo se mi sarebbe piaciuto, ma decisi di intraprendere questa nuova avventura. Fin dal primo momento mi trovai a mio agio, accolto tra brave persone, gentili, disponibili e simpatiche, dei buoni amici.

Pian piano la mia passione per la fotografia è cresciuta, tenendomi compagnia anche nei momenti più difficili; mi ha dato uno sguardo più profondo, mi fa cogliere i dettagli, mi dona emozioni e sensibilità, mi permette di incontrare le persone. Una citazione che corrisponde a quello che provo quando fotografo è questa di Henri Cartier-Bresson: “Fare una fotografia vuol dire allineare la testa, l’occhio e il cuore. È un modo di vivere”.

Preferisco fotografare facendo delle passeggiate solitarie perdendo la cognizione del tempo. Mi piace la fotografia di paesaggio, la street photography, i reportage; ultimamente trovo interessanti i ritratti. In futuro vorrei realizzare un piccolo progetto fotografico, intanto seguo mostre e festival.