rinnovo immagine del Fotoclub di Castelleone
A 12 anni dalla nascita del Fotoclub di Castelleone è giunto il momento di reinventarsi

Un Nuovo Sguardo: Il Rinnovo del Logo del Fotoclub “Elio Fornasa” di Castelleone

Pubblicazione: da

Nel pittoresco paese di Castelleone, il Fotoclub "Elio Fornasa" è da anni un faro per gli amanti della fotografia. Fondata nel lontano 2012, questa associazione culturale ha radunato individui appassionati, accomunati dalla voglia di esplorare il mondo attraverso l'obiettivo della macchina fotografica. Recentemente, il Fotoclub ha intrapreso un percorso di trasformazione, decidendo di rinnovare il suo logo per dare nuova vita e modernità all'immagine che lo rappresenta.

Il rinnovo dell'immagine non è solo un atto formale, ma un passo audace verso il futuro, mirato a “svecchiare” il Fotoclub “Elio Fornasa” e renderlo più al passo con i tempi. Un nuovo logo è più di un semplice simbolo; è l'emblema di un'identità in evoluzione, che si adatta alle tendenze contemporanee senza dimenticare le radici e la storia che l'hanno plasmato.

L'arte della fotografia è intrinsecamente legata all'innovazione tecnologica e all'espressione individuale. Il Fotoclub, nel suo impegno a coltivare la passione per la fotografia, ha capito che l'immagine stessa dell'associazione deve rispecchiare la creatività, la dinamicità e la vitalità che caratterizzano il mondo della fotografia moderna.

le versioni del nuovo logo del Fotoclub di Castelleone

Il processo di rinnovo del logo è stato guidato da un profondo rispetto per la storia del Fotoclub “Elio Fornasa”. Il nome stesso dell'associazione, dedicato a Elio Fornasa, un pioniere locale della fotografia, è stato mantenuto con orgoglio. La nuova immagine non cancella il passato, ma lo abbraccia, riconoscendo il contributo fondamentale di coloro che hanno preceduto gli attuali membri del Fotoclub.

Il lancio del nuovo logo è stato accompagnato dall'apertura del nuovo sito web (anch'esso completamente rinnovato) e dalla presentazione delle attività del 2024 che vedono, in primis, il ritorno del Corso Base di Fotografia e della rassegna “La Fotografia in Viaggio” che ritorna dopo lo stop della pandemia. Questi momenti sono un tributo alla comunità di appassionati che condivide più di una semplice passione per la fotografia; condivide una visione di esplorazione, apprendimento e crescita collettiva.

Il club è ora pronto a intraprendere una nuova fase della sua storia, con un logo che funge da guida visiva di questa avventura. Un invito è esteso a tutti gli appassionati di fotografia, nuovi e vecchi, a unirsi a questa comunità che continua a ispirare e ad essere ispirata dalla bellezza catturata attraverso l'obiettivo della macchina fotografica. Che questo rinnovo del logo sia un simbolo di continuità, creatività e crescita per il Fotoclub “Elio Fornasa” di Castelleone.